Chi sono


L’azienda nasce nell’ottobre 2006 dopo varie esperienze svolte con operatori del settore.

La mai formazione professionale, come perito chimico e successivamente come laureato in scienze motorie, mi hanno dato una base solida su cui evolvere la mia professionalità in questo settore

Ho redatto documenti di valutazione dei rischi per molteplici settori produttivi, e ampliato la mia competenza sul campo e tramite specifici corsi di formazione. Tra le realtà più significative si ricordano:

partecipazione in team alla realizzazione del piano di evacuazione di un settore dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano e di tutta la documentazione riguardante le strutture esterne di pertinenza dello stesso Ospedale prima del 2006.
Per alcune Aziende clienti è stata ottenuta la certificazione di qualità sulla sicurezza tramite organismo certificato.
Svolgo inoltre direttamente il ruolo di  RSPP o ASPP nelle aziende clienti.
Collaborazioni professionali con le seguenti società: B.T.S. srl, Sicurproject di Massimo Passerini di Parabiago (MI), con la società Pangea Italia di Milano, Global Gem srl per la redazione di documenti di valutazione del rischio sui luoghi di lavoro, rischio chimico, fonometrie e vibrazioni.

Collaboro con la società MEDIAN srl di Milano per la fornitura di DPI e antinfortunistica
Sono docente in base ai criteri previsti dal D.Lgs 09/04/2008 n.81 e s.m.i. per i corsi di formazione RLS, lavoratori dirigenti e preposti, RSPP e RSPP moduli, addetti antincendio D.M. 10/03/1998 rischio basso e medio.